STAFF

Dario Salvatore Abate (Napoli, 1979), studia e lavora a Milano dal ‘99.

Laureato in Design e Comunicazione presso il Politecnico di Milano, consegue nel 2008 un Master in Business Strategy & Administration e presso la Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi.

Da diversi anni opera come imprenditore nei settori Immobiliare e della Formazione.

 

Daniele Corradi – Direttore Editoriale

Daniele Corradi (Saronno, 1980), studia e lavora a Milano, Varese e provincia dal ’98 come redattore, autore e docente.

Laureato in Lettere presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2011 consegue presso lo stesso ateneo il Master PROMOITALS in Promozione della Lingua e Cultura Italiana all’Estero.

Da diversi anni esercita l’attività di docente di italiano presso l’Università degli Studi di Milano e diverse scuole della pubblica istruzione. Tra le sue pubblicazioni uno studio sulla didattica dell’italiano L2 nella classe di lingua per la rivista “Italiano LinguaDue” e il saggio “Excursus tra le raccolte degli scritti giornalistici di Dino Buzzati”, per Fabrizio Serra Editore (Pisa-Roma), 2009.

Come autore di narrativa, ha pubblicato i romanzi “Ti piacciono i film horror”, Carcosa, 2015 e “Non aprire quella porta”, DAE Edizioni, 2016.

Con HOW2 mette in pratica le capacità redazionali acquisite negli anni di lavoro come redattore per testate e quotidiani, insieme ad un’attenta analisi e supporto del potenziale letterario degli autori selezionati per il progetto.

 

Se vuoi candidarti come Autore,

invia il tuo CV, accompagnato da una breve presentazione personale, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

daniele.corradi (at) how2edizioni.it

info@how2edizioni.it

indicando nell’oggetto dell’email “Candidatura Autore HOW2“.